PIANI DI BOBBIO (BARZIO) – Un uomo di 77 anni è morto dopo essere precipitato in una escursione in montagna questa mattina, giovedì, nell’area dello Zucco di Pesciola, sopra i Piani di Bobbio, Barzio.
L’incidente sul tratto terminale della cresta Ongania, ai Piani di Bobbio. La dinamica dell’accaduto è in fase di accertamento da parte dei Carabinieri di Introbio.
L’alpinista è precipitato dalla cresta sommitale tra lo Zucco di Pesciola e lo Zucco Campelli, in uno dei canali impervi che si trovano verso la località “Sentiero degli stradini” (percorso chiuso per rischio frane). È intervenuto l’elisoccorso di Sondrio di Areu (a destra la traccia del passaggio in Valsassina). Otto i tecnici della Stazione Valsassina-Valvarrone, tra cui un medico del Cnsas – Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, a supporto delle operazioni. L’intervento è iniziato poco prima delle 12:30 e si è concluso alle 14.
Nella stessa zona, solo pochi giorni fa una ventenne era caduta per alcuni metri dopo aver perso l’appiglio mentre arrampicava – procurandosi seri traumi e ferite.
RedCro
UNA GIORNATA DA DIMENTICARE:
VALMALENCO/VERONICA E ROSY RITROVATE SENZA VITA AL GHIACCIAIO FELLARIA
INCIDENTI IN MONTAGNA. QUESTA MATTINA SOCCORSI A CREMENO, INTROBIO, PIANI DEI RESINELLI