BARZIO – Laboratorio di fumetto per bambini alla Biblioteca comunale di Barzio. In chiusura della propria proposta di eventi estivi, l’associazione culturale La Fucina ripropone il laboratorio di fumetto per giovani tra gli 8 e i 10 anni già molto apprezzato durante il GRRRigna Comics, festival diffuso del fumetto in Valsassina, che nell’ultimo weekend di maggio ha portato a Barzio, Cremeno e Pasturo fumettisti di fama.
In collaborazione con il Comune di Barzio e la locale Biblioteca, e grazie all’Avis comunale di Lecco che ha nuovamente messo a disposizione di ciascun partecipante uno zainetto contenente tutto il materiale di cancelleria necessario, La Fucina organizza il laboratorio dal titolo “Pesca la tua storia” ideato dalla illustratrice barziese Olga Arrigoni Neri per bambine e bambini che hanno frequentato il secondo ciclo della scuola primaria.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione (con mail a lafucinaac@gmail.com indicando nome del partecipante e numero di telefono di un adulto responsabile) e fino a esaurimento posti. L’appuntamento è per sabato 2 settembre, alle 14, nella biblioteca di via A. Manzoni, al piano superiore di Palazzo Manzoni.
DALL’ARCHIVIO
GRRRIGNA COMICS, IDEA VINCENTE E SUFFICIENZA PIENA PER IL PRIMO FESTIVAL DEL FUMETTO IN VALSASSINA