BARZIO – Scatole aperte che si riempiono d’acqua, è questa la condizione in cui versano le linee di telefonia e internet di proprietà della Tim in altopiano. La comunità dei lettori di Valsassinanews ha raccolto l’ultimo appello della ditta di Barzio che, per un cavo tranciato durante il cantiere della pista ciclabile, da tre settimane ha dovuto interrompere la produzione.
Dopo che la ditta ha raccontato del disservizio, dello scarico di responsabilità e del ripristino più volte posticipato, giungono alla nostra redazione immagini delle condizioni in cui si trova l’infrastruttura Tim in zona Folla. Si può osservare quindi la cassetta dei cavi aperta e che, come testimoniato ma è pure semplice intuirlo, ad ogni acquazzone si allaga.
Altre due fotografie immortalano lo stato dei cavi della fibra ottica, non più protetti dai tubi in cui dovrebbero correre.
Giunge da Maggio di Cremeno invece, precisamente da via IV Novembre, l’immagine tratta da Google Maps di un’altra cassetta aperta e lasciata alle intemperie.
LEGGI ANCHE