PASTURO – Esce per la prima volta dai confini cinesi il Congresso internazionale sui vertebrati marini del Triassico, e l’organizzazione ha scelto il nostro territorio offrendo ai paleontologi cinque giorni di studi sotto il coordinamento del professor Andrea Tintori.
Il simposio si concluderà oggi con una uscita in zona Pialleral/Scudi lungo il sentiero geologico “M.Gaetani” della Grigna Settentrionale, pranzo al rifugio e visita alle grotte di stagionatura della Mauri Formaggi di Pasturo.
Nell’ambito della collaborazione scientifica tra Andrea Tintori – già professore di paleontologia all’Università degli Studi di Milano e oggi uno dei responsabili scientifici di Triassica, la Peking University (PKU) di Pechino – e il Geological Museum of Guizhou in Guiyang, è stato organizzato un congresso internazionale sui vertebrati marini del Triassico (pesci e rettili marini). Triassica è una associazione che mira a sostenere e divulgare il patrimonio geopaleontologico, soprattutto della nostra regione, ma non solo. Anche per questo si è scelta come sede del congresso Varenna…
> CONTINUA A LEGGERE su LARIO NEWS