PREMANA – A conclusione del Triduo dedicato a Premana alla Madonna del Rosario, domenica 1 ottobre alle 19.30 alla messa solenne in chiesa parrocchiale, sarà presente il nuovo vicario episcopale monsignor Gianni Cesena. Al termine si svolgerà la solenne processione con l’effige della Vergine del Rosario.
I tre giorni di preghiera saranno predicati da don Simone Lucca che ha ricevuto l’ordinazione presbiterale nel 2007. Il suo campo di ricerca specialistico è la storia della spiritualità medievale, con particolare attenzione alla concezione delle esperienze di vita cristiana autentica. Il giovane sacerdote è impegnato nell’accompagnamento spirituale e vocazionale dei giovani presso una casa di vita comune per universitari e è dedito nello studio alle regole di vita monastica e alla riflessione sul mondo della preghiera monastica, liturgica e intima del mondo orientale e occidentale. Don Simone è cappellano universitario presso il Conservatorio “G.Verdi” e vicerettore del Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso, si occupa di animazione musicale e liturgica.
Ecco il programma a Premana
Giovedì 28 Settembre – Beato Luigi Monza, sacerdote
Triduo della festa del Rosario: Ore 9 S. Messa in chiesa parrocchiale (per ringraziamento); Ore 20.30 S. Messa in chiesa parrocchiale, con introduzione al Triduo.
Venerdì 29 Settembre – Ss. Michele, Gabriele e Raffaele, arcangeli
Triduo della festa del Rosario: Ore 9 S. Messa con predicazione in chiesa parrocchiale; Ore 20.30 S. Messa con predicazione in chiesa parrocchiale.
Sabato 30 Settembre
Triduo della festa del Rosario: Ore 9 S. Messa con predicazione in chiesa parrocchiale (Libera).
Ore 17.30 recita del S. Rosario in chiesa parrocchiale.
Domenica 01 Ottobre – V dopo il martirio di S. Giovanni il Precursore
Festa del Rosario: Ore 8 S. Messa con predicazione in chiesa parrocchiale; Ore 11.00 S. Messa con predicazione in chiesa parrocchiale. Ore 19.30 S. Messa solenne in chiesa parrocchiale, presieduta dal nuovo Vicario Episcopale Mons. Gianni Cesena. Al termine si svolgerà la solenne processione con la statua della Madonna del Rosario.