LECCO – Altre quattro interdittive antimafia emesse dalla Prefettura di Lecco, le ennesime in un territorio tra quelli a più alto tasso di infiltrazione della criminalità organizzata.
Il Gruppo antimafia della Prefettura, guidato dal prefetto Sergio Pomponio, ha chiuso il bar Derby di Mandello del Lario, la società che gestiva il Big Bang di Calolziocorte prima della cessione, il mobilificio Arredomania de La Valletta Brianza e una concessionaria di Piacenza il cui titolare è residente nel lecchese.
Gli imprenditori attenzionati dal pool sono nel migliore dei casi dei prestanome che operano per conto di noti appartenenti ai clan: i De Pasquale, i Vallelonga, figure della Mafia connection lariana, coinvolti nelle maxi inchieste antimafia Oversize, Ferrus Equi, Cardine Metal Money.
“L’attività testimonia l’impegno concreto e quotidiano nella prevenzione e nel contrasto ai tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico e produttivo locale” spiega il prefetto Pomponio.