OLGIATE MOLGORA – Torna alla vittoria il Cortenova di Andrea Tantardini che, dopo la prima sconfitta in campionato, esce con i tre punti dal difficile campo del San Zeno a Olgiate Molgora.
Pronti via e il Cortenova è subito avanti: punizione di Selva e stacco vincente di Mattia Pirillo, che dopo due minuti porta avanti i valsassinesi. I brianzoli reagiscono e prendono campo, ma è il Cortenova ad essere più pericoloso: Selva ruba palla alla difesa e, col il portiere fuori dai pali, cerca un tiro dalla distanza che esce di un soffio. Alla mezz’ora ci prova Bellati, ma la sua conclusione di mancino viene salvata dalla provvidenziale deviazione di un difensore ospite. Cinque minuti più tardi bel mancino di Ripamonti, smanacciato in corner da Gambirasi.
La ripresa si apre con i fuochi d’artificio: dopo due minuti Gilardi libera il destro che sbatte sul palo e finisce in rete, pareggiando i conti. Passano 180 secondi e il Cortenova torna avanti: Ripamonti scappa sulla sinistra e mette un cross basso sul secondo palo, dove Mattia Busi, ben appostato, deve solo spingere il pallone in porta. Neanche il tempo di fiatare e il tabellino torna in parità: ancora Gilardi, dopo aver vinto un contrasto sulla sinistra, trova il diagonale giusto che gonfia la rete.
Le squadre si allungano, la partita si incattivisce, ma Tantardini non sbaglia i campi: all’80’ Curioni, appena entrato, semina il panico in area e viene scalciato, col l’arbitro che fischia il calcio di rigore. Dal dischetto va l’altro neoentrato Gabriele Arrigoni, che spiazza il portiere e riporta avanti i gialloblu. Il San Zeno si sbilancia e il Cortenova sfiora il poker con Curioni e Spada, prima di trovarlo allo scadere con Selva – bravo a battere Gambirasi nell’uno contro uno. Finisce 4-2.
Una vittoria per scacciare subito i fantasmi della prima sconfitta e riagguantare il secondo posto ai danni del Lomagna, che ha perso oggi, prossimo avversario dei valsassinesi.
RedSpo