DALLA PIOGGIA CHE DISTRUGGE ALLA PIOGGIA DELLA RINASCITA: ECCO IL PARCO INCLUSIVO DI CASARGO



CASARGO – Un intero paese ha rischiato di venire spazzato via in quel drammatico agosto del 2019 quando una vera e propria alluvione lo mise in ginocchio.

A distanza di 4 anni la comunità dell’Alta Valle si è ritrovata celebrando un momento estremamente simbolico – anche per la pioggia che l’ha segnato -inaugurando Parcolandia, nuovo parco giochi inclusivo sorto proprio dove il maltempo infierì maggiormente sul paese montano, a breve distanza dalla sede della scuola primaria

Gli interventi prima del taglio del nastro:

Il parroco dell’Alta Valsassina don Bruno Maggioni ha ringraziato scuola primaria e sindaco Antonio Pasquini “per la passione e per i risultati concreti che si vedono”, parlando di “un giorno di risurrezione e di vita, di voglia di ricominciare, di bellezza”.

Il primo cittadino a sua volta ha voluto ringraziare ‘Forza Casargo’ e le associazioni che hanno sostenuto la creazione della nuova struttura.

Presenti al taglio del nastro del nuovo parco seguire anche il Viceprefetto aggiunto Paola Cavalcanti, la dirigente dell’ICS Premana Lorenza Martocchi, il presidente della Comunità Montana Fabio Canepari e il sottosegretario regionale Mauro Piazza.

Quest’ultimo ha rivendicato il contributo della Regione Lombardia nella realizzazione di tanti parchi gioco.

RedAlV

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2023
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK