PRIMALUNA – La definizione “storica”, solitamente un po’ retorica, ben si attaglia alla famosissima Osteria di via Carso a Vimogno, frazione di Primaluna, nota a tutti come “Italia” nel nome della signora Italia Tantardini – che a lungo l’ha gestita.
Scomparsa quest’ultima all’età di 94 anni, la caratteristica struttura con annessa tabaccheria ora è in vendita su una delle piattaforme on line più note (Subito.it), che così ne pubblicizza la potenziale cessione – muri esclusi:
Si cede storica attività nel cuore della Valsassina, A primaluna. L attività comprende licenza dei tabacchi, bar e piccola ristorazione, focalizzata su piatti tipici del posto Saletta interna 25 posti circa più terrazza/veranda all’esterno con ancora 20/25 sedute Stufe a legna nelle sale compresa la cucina dove si può cucinare comodamente anche sulla stufa oltre che ai fornelli. Si vende tutto quello che comprende il bar/ ristorante ,( intera cucina,banco, tavoli, sedie ecc.) *i muri non sono compresi nell acquisto* Prezzo sicuramente interessante Primo contatto via email A seguire un incontro per parlare e visionare dell attività.
Un pezzo di storia della Valsassina che, dunque, potrebbe conoscere una nuova vita.
C’è già chi, infatti, si è interessato alla gestione di questa bellissima osteria che per decenni ha rappresentato uno dei punti di aggregazione della società – non solo di Vimogno e di Primaluna, apprezzata per tanti motivi e frequentata da tanti, valsassinesi e non.
RedVN
DAL NOSTRO ARCHIVIO: