VARIANTE PRIMALUNA. ARTUSI OTTIMISTA SUL SECONDO LOTTO “MA ADESSO VA INCONTRATA LA POPOLAZIONE”



PRIMALUNA – A seguito dell’approvazione in sede di Conferenza dei servizi del progetto di fattibilità tecnica ed economica aggiornato relativo alla ormai famosa “variante” (o tangenziale) di Primaluna, raccogliamo la soddisfazione del sindaco Mauro Artusi, il quale ricorda gli sforzi ancora necessari per raggiungere la cava di Cortabbio non solo nel progetto ma anche in fase esecutiva e ribadisce la necessità di un incontro pubblico.

“Il progetto approvato è quello già noto e presentato in Comunità Montana – interviene Artusi -. Ci sono alcuni particolari da sistemare, peraltro già da noi segnalati nei precedenti incontri e che giovedì scorso quando ho preso visione del documento della Provincia ho ribadito con una mia nota scritta. Sono certo si sia trattato di una dimenticanza che verrà sistemata in fase progettuale più avanzata”.

“A questo punto – prosegue il sindaco – credo sia doveroso fare un incontro pubblico con la popolazione per illustrare il progetto stesso: da parte della Provincia credo ora non ci siano problemi al riguardo. Preciso ancora una volta che il progetto prevede di arrivare all’altezza della cava di Cortabbio. Ora bisogna trovare le risorse mancanti ma non ho dubbi che prima di arrivare alla fase esecutiva dei lavori tali risorse saranno trovate. Diversamente sarebbe un’opera zoppa che sposterebbe i problemi viabilistici solo poco più avanti. Sono certo che Provincia e Regione faranno la loro parte per raggiungere questo traguardo”.

RedPri

 

LEGGI ANCHE:

VARIANTE PRIMALUNA, VIA LIBERA DALLA PROVINCIA. LA PALLA PASSA AI COMUNI

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2023
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK