CASARGO – La notizia si diffonde nel pomeriggio di sabato: attenzione, questa sera la temibile Striscia la notizia si occuperà del CFPA di Casargo. E subito il pensiero dei più maliziosi corre alle recenti vicende dell’istituto alberghiero dell’Alta Valle e alle critiche sul buco di quasi 300mila euro causato dalla gestione fino alla chiusura del ristorante ‘Didaktico“ a Lecco.
E invece no: non di attacco all’agenzia della Provincia che manda avanti il CFP si tratta (eppure Striscia non manca certo di inviati puntuti e senza peli sulla lingua), bensì di un mini documentario dolce dolce – diremmo quasi celebrativo – dedicato da Luca Galtieri alla ricetta “di recupero” del giorno, le “patole di gioventù” cucinate dagli allievi dell’Istituto di Casargo con il pollo arrosto avanzato.
> VEDI IL SERVIZIO DI STRISCIA IN ALTA VALSASSINA
Il tutto si conclude con un assertivo presidente dell’APAF Silverij che brinda all’insegna di un secco “Fatti, non parole” mentre ai lati del tavolo restano silenti direttore Cimino e consigliere di amministrazione Amanti (assente l’altro membro del Cda Fortino).
Bravi i ragazzi del CFPA con la loro ricetta anti spreco, un po’ troppo zuccherino il contesto – trattandosi oltretutto di un piatto salato.
VN
LEGGI ANCHE: