IL CORTENOVA BUTTA LA VITTORIA: DA 2-0 A 2-3, COMPLICE UN ‘ROSSO’ ASSURDO



VERCURAGO – Perde in casa dell’ultima in classifica il Cortenova e lo fa in modo sconcertante: in vantaggio di due gol il team valsassinese si fa rimontare e superare per 3-2 dal Vercurago.

In mezzo, l’espulsione di Leo Ripamonti che si fa cacciare dall’arbitro per un gestaccio agli avversari dopo aver realizzato la rete dell’1-0.

CRONACA
Partono meglio i valsassinesi, con Selva che, dalla distanza, sfiora il vantaggio al 15′, quando la palla sbatte sull’incrocio dei pali. Nei minuti successivi ci prova Gritti per due volte: nella prima il portiere ospite respinge in tuffo, mentre poco dopo è un avversario a deviare il pallone in corner. Nei padroni di casa pericoloso Burini in contropiede al 45′: Corallo si supera e respinge il tentativo ravvicinato.

Nella ripresa Vercurago più pimpante: al 50′ tiro-cross di Riva e palla che sbatte sulla traversa. Lo stesso montante ferma anche il colpo di testa di El Mariany 5 minuti dopo. Al 60 il match cambia completamente: Ripamonti, appena entrato, calcia perfettamente una punizione dai 30 metri, con la palla che sbatte sul palo e varca la riga di porta. L’esultanza “polemica” però gli costa il rosso diretto dell’arbitro. Sotto di un uomo, i gialloblu trovano il raddoppio con Gabriele Arrigoni, bravo a insaccare un pallone vagante su un lancio lungo dalla difesa.

Da lì, il Cortenova si spegne e i lecchesi ne approfittano. Al 70′ Garagnani stoppa la palla in area e al volo accorcia le distanze. Sempre lui, tre minuti dopo, scappa in contropiede, salta Corallo e deposita in rete la sfera del 2-2. Al 90′, la beffa finale: N Dri calcia dalla distanza, deviazione di un difensore e palla che gonfia la rete una terza volta. 3-2 per il fanalino di coda, sconfitta bruciante per i valsassinesi, che scivolano a -8 dalla capolista.

Resto della partita da giocare in 10 e malgrado il raddoppio di Gabriele Arrigoni cala il buio e vincono i padroni di casa con le marcature di Cantù, Cazzaniga e Del Sonno..

RedSpo

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2023
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK