MILANO – Ospite dell’immenso stand di Honda Motor Europe, title sponsor della squadra, l’Honda DownhillHer Scott Team 2024 è stato presentato in occasione di Eicma con una enorme novità: l’inserimento nella lineup dell’atleta medaglia di bronzo europea Junior, Sofia Priori Viale.
Dopo una interminabile stagione 2023 conclusa con un bottino incredibile di titoli nazionali e internazionali, tra i quali spicca quello di Campionessa Mondiale della fortissima Tiziana Finocchio nella categoria Master, il Team Honda DownhillHer Scott gareggerà la prossima stagione con quattro atlete pronte a dare battaglia nelle rispettive categorie.
Lisa Gava, 23 anni di Cordignano (TV), categoria Elite, è la detentrice di Coppa Italia 2023. Reduce da una stagione ricca di alti e bassi si schiera per tentare di riconquistare la Coppa Italia e la Coppa Europa già vinta nel 2022.
Martina Fumagalli, 30 anni di Introbio, dopo aver dominato la Coppa Italia e aver conquistato la medaglia d’oro nel Campionato Italiano Master, ha l’obiettivo di continuare la serie positiva di risultati degli ultimi tre anni, dei quali ricordiamo la stagione perfetta nel 2022.
Tiziana Finocchio, con i suoi 42 anni, di Cittadella (PD), è la veterana del gruppo. Nel 2024 ha l’obiettivo di ripetere la stagione 2023 dove è stata incoronata Campionessa Italiana, Europea e Mondiale!
La grande novità 2024 è l’inserimento nella rosa di Sofia Priori Viale, di Arma di Taggia (IM), la più giovane del gruppo con i suoi 18 anni. Con al collo la medaglia di bronzo agli ultimi campionati Europei Junior, la “piccola” del Team Honda DownHillher Scott è pronta a dare filo da torcere alle avversarie della categoria Elite sia a livello nazionale che internazionale.
Alla guida del Team Honda DownhillHer Scott, la manager Beatrice Greppi di Calolziocorte si occuperà anche per il 2024 della gestione del team tutto al femminile che sarà impegnato nelle più prestigiose competizioni DH tra le quali: 6 Prove di Coppa Italia; 4 Prove di Coppa Europa IXS; 1 Prova di Campionato Italiano Assoluto; 1 Prova di Campionato Europeo Assoluto; 1 Prova di Campionato Mondiale Master. Da non dimenticare qualche apparizione per le due atlete Elite ad alcune prove della UCI WorldCup.
Anche per il 2024 l’impegno con Scott delle ragazze, non si limita alle sole gare di Downhill, ma si intensifica con le Scott Patron E-Ride, dove il Team sarà impegnato nel Campionato Italiano E-Enduro e nel Circuito nazionale di specialità che ha visto brillare le atlete nel 2023 con diversi podi stagionali e con la vittoria di Lisa Gava nell’appuntamento di Morbegno.