CALCIO/SECONDA CATEGORIA: CORTENOVA NON VA OLTRE IL PARI COL FOPPENICO



CORTENOVA – Pareggio a reti inviolate per il Cortenova, che ha ospitato sul sintetico del centro sportivo “Todeschini” il Foppenico.

Valsassinesi che manovrano la palla fin dai primi minuti di gioco, con qualche difficoltà nel trovare gli spazi nella metà campo avversaria vista la difesa compatta degli ospiti. Foppenico invece che costruisce il match sulle ripartenze.

La prima occasione buona è sul sinistro di Ripamonti, che cerca il tiro a giro direttamente da calcio di punizione, respinto dal portiere. Sempre da palla inattiva pericoloso anche Maroni, ma il suo destro sorvola la traversa. Sul finire di tempo, ghiotta chance per i calolziesi: Mandelli batte di potenza una punizione dal limite, trovando la buona guardia di Codega.

Nella ripresa il copione è grossomodo lo stesso, almeno fino al 60′, quando il Cortenova alza la pressione e attacca con maggior intensità. Al 70′, Arrigoni dalla destra libera Busi a centro area, il cui tiro, deviato, termina fuori. Bomber pericoloso anche dieci minuti più tardi: cross di Galli e stacco poderoso di testa, con Rota che si distende e spegne la minaccia.

I valsassinesi premono, ma la difesa del Foppenico risponde ad ogni attacco. Finisce così 0-0: posta in palio divisa e un punto che muove la classifica dei gialloblu.

RedSpo

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FURTI IN AZIENDA E ABITAZIONE: TORNANO I LADRI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK