BARZIO – Da settimane i topi d’appartamento tengono sotto scacco Barzio. Tre nuovi episodi quelli di cui possiamo dare notizia, che si aggiungono ai sei già raccontati dalla nostra redazione e ai quattro di cui ha parlato il comandante della Polizia Locale appositamente interrogato.
In settimana i ladri hanno messo sottosopra una residenza che si affaccia sulla strada provinciale, nel territorio di Cremeno a pochi metri dal confine con Barzio. La scorsa notte invece i delinquenti hanno rivolto la loro attenzione a un cantiere, in questo caso nuovamente in via Luigi Corsi, nella zona del paese dove si è verificata la quasi totalità delle effrazioni.
L’area in questione riguarda una villa sulla quale sono stati svolti importanti interventi di ristrutturazione e da pochi giorni erano stati smontati i ponteggi e montati gli infissi. In questo momento dunque l’edificio non è abitato e una volta terminata la giornata lavorativa dei manovali, i ladri non hanno avuto particolari difficoltà ad intrufolarsi ed appropriarsi di attrezzi anche di un certo valore.
Un tentativo di furto, infine, è avvenuto anche in via Gaggio (ancora nella stessa zona) ma accortisi che i residenti erano in casa, i malintenzionati si sono dati alla macchia prima di riuscire a forzare l’ingresso. Non poco lo spavento per chi, nel buio del pomeriggio, è stato sorpreso dai fasci di luce delle torce.
Prosegue dunque l’ondata di episodi criminosi a Barzio, che non coinvolge solo le seconde case ma colpisce prevalentemente le abitazioni principali dove con una certa facilità è possibile trafugare contanti e preziosi.
RedCro
LEGGI ANCHE
BARZIO DOPO I FURTI. LA POLIZIA LOCALE: “SOTTO NATALE NON È UNA NOVITÀ”
CRONACA, ANCORA FURTI NELLE CASE DI BARZIO. SEI EPISODI IN 20 GIORNI