CASARGO – Venerdì 29 dicembre alle 21, nella chiesa parrocchiale di San Bernardino a Casargo si esibirà il coro Gospel ‘Sol Quair’ di Lecco. Dopo il successo della serata gospel dello scorso anno, l’amministrazione comunale in collaborazione con la locale Pro Loco desidera salutare il 2023 con un concerto per tutti i cittadini e turisti che stanno cominciando e riempire le seconde case per le festività e l’ultimo dell’anno.
Il coro, fondato nel 1995 a Mandello del Lario ad opera della cantante americana Marilyn Turner e oggi diretto dal maestro Giuseppe Caccialanza, ha un amplissimo repertorio: dai pezzi del gospel contemporaneo, a canti spiritual, passando per i brani più conosciuti e altri più moderni e rivisitati, per giungere infine a quelli delle festività natalizie.
Una serata coinvolgente, per nutrire cuore e spirito con quella che a ragione è considerata la “musica dell’anima”; ed è proprio dalla traslitterazione dall’inglese Soul Choir, “coro dell’anima” da cui prendono il nome i Sol Quair.
Appuntamento quindi alle 21 a Casargo; a seguire, nella sala eventi la Pro Loco ha organizzato un rinfresco per brindare all’anno appena trascorso ed aprirsi con speranza e gioia al 2024.
RedAlV