BARZIO – Che il Comune di Barzio scommettesse molto sulla comunicazione è cosa ormai nota. L’amministrazione del sindaco Giovanni Arrigoni Battaia infatti, oltre a essere l’unica del territorio ad essersi dotata di un ufficio stampa, sin dal suo insediamento ha delegato la gestione delle pagine social ad aziende esterne, affidando così a professionisti quello che solitamente, nei nostri Comuni, viene svolto internamente dagli stessi amministratori o col supporto dei dipendenti del municipio.
Giunti a fine anno dunque il Comune si è impegnato a liquidare quanto dovuto per il 2023. Da quanto pubblicato all’albo pretorio si evince dunque che, con atto del 19 dicembre 2023, è stata corrisposta a una piccola agenzia dell’Alta Valsassina – nella quale ha avuto un ruolo apicale un’esponente della giunta comunale barziese – la terza rata (di tre) della collaborazione sottoscritta nel 2020, pari a 1.525 euro, per la “gestione e popolamento della pagina Facebook“.
Con atto dell’8 gennaio 2024 invece è stata liquidata per 2.440 euro la fattura a una ditta di Lecco chiamata a seguire la “gestione profilo social“, forte dell’esperienza maturata con altri clienti istituzionali. Un investimento complessivo di 3.965 euro riferito al solo anno appena terminato per compiti, stando a quanto si legge dagli atti, estremamente simili se non addirittura sovrapponibili.
RedBar