CREMENO – Il passaggio delle consegne è avvenuto già a inizio settimana, ma oggi la nuova titolare della farmacia di Cremeno, Patrizia Valsecchi, ha accolto clienti amici e autorità nell’esercizio commerciale per un momento inaugurale “condito” da rinfresco e discorsi.
Sono intervenuti infatti, tra gli altri, il sindaco Pier Luigi Invernizzi e il parroco don Lucio Galbiati.
Introbiese, laureata in chimica e tecnologia farmaceutiche, dietro al bancone di farmacia da 11 anni, per Valsecchi la prima esperienza di tirocinio è avvenuta proprio a Cremeno.
“E nonostante questo – commenta la farmacista – non è stato per nulla scontato arrivare a questo punto. Le esperienze successive sono state in Valsassina e sul Lago, dove ho ricoperto il ruolo da direttrice”.
Il nome scelto per la farmacia è quello più intuitivo, diretto; il logo comprende la classica croce verde della farmacia, il profilo delle Grigne viste proprio dal paese di Cremeno è una rappresentazione della achillea, pianta molto diffusa nelle nostre zone e dalle riconosciute proprietà curative.
In pagina le foto del festoso pomeriggio in farmacia tra pasticcini, salatini e l’adeguato Prosecco – per una inaugurazione sobria e nel contempo allegra.
RedAlt