MONTEVECCHIA – Parte da Montevecchia la caccia ai playoff del Cortenova, pronto a cambiare marcia dopo un finale di anno non degno delle aspettative. La formazione di Andrea Tantardini inaugura il girone di ritorno sul difficile campo della terza forza del girone K di Seconda Categoria.
Iniziano come meglio non potevano i valsassinesi. Fallo di mano in area brianzola e calcio di rigore: dal dischetto va Maroni, che timbra la rete dell’1-0 dopo soli tre minuti.
Il raddoppio arriva all’inizio della ripresa, con Spada che è il più lesto di tutti a ribadire in rete un pallone vagante dopo un calcio d’angolo battuto da Maroni.
Nel finale, il Montevecchia prova a riaprire il match: a segno Bosisio, bravo a chiudere con lo scavetto una ripartenza dei padroni di casa. Al triplice fischio, il risultato finale è lo stesso della sfida d’andata, con la squadra gialloblu che si impone 2-1.
Inizia come meglio non poteva dunque il 2024 del Cortenova, che torna alla vittoria dopo otto gare a secco. Una ventata di fiducia in vista della difficile rincorsa verso le posizioni che contano.
RedSpo
MONTEVECCHIA – CORTENOVA 1-2
Primo tempo 0-1
Marcatori: Maroni (C), Spada (C), Bosisio (M).