PASTURO – Si terrà il 25 maggio alle 15, presso il cine teatro Colombo di Pasturo, la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del Premio Internazionale di letteratura ‘Per troppa vita che ho nel sangue’ dedicato alla poetessa Antonia Pozzi.
Come gli altri anni, il Premio si articola in diverse sezioni, dalla poesia alla narrativa, dal romanzo – inedito – alla sezione multimediale. Il premio, ideato e organizzato dalla poetessa Caterina Silvia Fiore e patrocinato dal comune di Pasturo, prevede l’assegnazione di riconoscimenti prestigiosi, quali la Rosa d’Argento, simbolo del Comune di Roseto degli Abruzzi, di cui il premio ha il patrocinio, della targa Antonia Pozzi e della targa assegnata dal Comune di Pasturo.
In questa edizione la cerimonia si avvarrà come sempre di una giuria di alto livello e due ospiti illustri: Silvio Raffo, presidente di giuria, poeta, critico letterario, saggista e uno dei massimi conoscitori della vita e della poetica di Antonia Pozzi e l’artista internazionale Elham Hamedi, poetessa e pittrice iraniana, impegnata anche nella difesa dei diritti delle donne nel suo Paese e nel mondo.
Il bando si chiuderà il 20 febbraio e la quota di adesione è di 15 euro. Per ricevere informazioni si può inviare una mail a antoniapozzipremio@gmail.com oppure contattare il numero 3472238016.