CORTENOVA – Si torna a respirare aria si positività a Cortenova, settore calcio, dopo l’ottimo pareggio in casa della capolista. A Bulciago si è rivista una squadra compatta e organizzata, che, seppur favorita dalla superiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo, è riuscita a tenere testa e a tratti domare la formazione più accreditata per la vittoria del torneo.
La classifica però continua a vedere i valsassinesi attualmente fuori dalla zona playoff, con la quinta piazza occupata dalla Rovinata che resta a tre punti. Una distanza più che colmabile considerate le tante partite ancora da disputare da qui alla fine del campionato.
Un’altra nota positiva del weekend appena trascorso è la possibilità di contare su una panchina determinante, con i subentrati che spesso fanno la differenza. Fatto visto a Merate due settimane fa e confermato a Bulciago, col gol del pareggio confezionato da due giocatori in campo nella ripresa: Ripamonti e Bellati.
Calendario alla mano, nel pomeriggio di oggi, domenica, impegno apparentemente abbordabile per la formazione di mister Andrea Tantardini. I gialloblu ospiteranno infatti il San Zeno, che nel girone K occupa la penultima posizione con soli 10 punti ottenuti da inizio anno. All’andata fu successo esterno per il Cortenova, che si impose 4-2 al termine di un match equilibrato.
Come sempre, cronaca del match su VN al termine della partita del ‘Corte’.
RedSpo
–
LEGGI ANCHE:
CALCIO, IL CORTENOVA TORNA A VINCERE: 4-2 “A DOMICILIO” AL SAN ZENO