INTROBIO – Si è spento all’ospedale di Merate all’età di 97 anni l’imprenditore introbiese Renzo Mastalli, notissimo in Valsassina per le sue attività (prima una falegnameria fra le più attrezzate e produttive del territorio, quindi le Onoranze Funebri Valsassinesi, ora guidate dalla figlia Mariateresa e dal nipote Luca, che rappresenta la terza generazione di una famiglia operosa).
I funerali si terranno domani, martedì 20 febbraio alle 14:30 a Introbio.
Lascia i figli Tito, Monica e Mariateresa. Mastalli fu giovanissimo testimone oculare della fucilazione dei partigiani avvenuta nel suo paese il 15 ottobre del 1944 e figura tra i fondatori del Soccorso Centro Valsassina.
“Personalmente – confida a VN un conoscente – gli ero legato da una amicizia di 65 anni fa, quando mi portava in giro sul suo Galletto della Guzzi. E sono interista perché lui mi comprava il ghiacciolo se dicevo “Viva l’Inter”. Fino a tre anni fa guidava l’auto e con la moglie, scomparsa pochi mesi fa, prendeva il caffè del dopo pranzo in tutti i paesi della Valle. Davvero un bel carattere, a parer mio”.
RedInt