CENTRO VALSASSINA – La Valsassina si prepara alla visita di 40 cittadini di La Roche Vineuse, paese francese di 1.400 abitanti situato in Borgogna e da oltre vent’anni gemellato con la fu Unione dei Comuni del Centro Valle. Disciolta l’Unione, è rimasto attivo lo spirito di fratellanza europea che muove la “Associazione di promozione sociale per il gemellaggio tra i Comuni della Valsassina ed Enti territoriali di altri Paesi“.
Dal 9 al 12 maggio gli amici francesi saranno ospiti nelle case dei valsassinesi per trascorrere un fine settimana che, tra le altre, prevede anche le visite a Bergamo, al museo della seta di Abbadia Lariana e al museo della Moto Guzzi a Mandello del Lario.
“La nostra associazione è sempre alla ricerca di nuovi iscritti – raccontano i promotori – perché siamo convinti che la condivisione e l’amicizia siano valori importanti in questi momenti bui a tutela della pace. Chi avesse voglia di conoscerci e volesse saperne di più può contattare Giselda (3805418541) e Paola (393 990 3603)”.
DALL’ARCHIVIO
GEMELLAGGI IN CENTRO VALSASSINA: È NATA UNA NUOVA ASSOCIAZIONE