DAGLI OCCHI DI CHRIS: “L’UCCELLO AFFAMATO TRA I RAMI DELLA SIEPE FIORITA”



PRIMALUNA – Nuova puntata della rubrica che ci accompagna di settimana in settimana con gli scatti più emblematici di Christopher Anelli Manzoni.

Ogni mercoledì l’autore di Primaluna ci presenta una sua fotografia commentata. Per l’edizione odierna, il fotografo ha scelto l’immagine (in copertina e a fondo pagina) intitolata “L’Uccello Affamato tra i Rami della Siepe Fiorita“.

L’autore la descrive così:

L’uccello, un maestoso Cincia dal ciuffo, si erge tra i rami fioriti di una siepe aghiforme dopo un inverno rigido. Le sue piume brillano alla luce del sole primaverile mentre si nutre avidamente dei semi che la siepe ha generosamente prodotto.

Il Cincia dal ciuffo, con la sua testa nera e petto bianco, emana eleganza e vitalità mentre si muove con agilità tra i rami. Il dorso grigio scuro e le ali striate aggiungono un tocco di grazia al suo aspetto. I suoi occhi scuri brillano di determinazione mentre cerca con curiosità i semi tra le foglie verdi della siepe.

La scena incarna la rinascita e la vitalità che caratterizzano la primavera, con l’uccello che simboleggia la speranza e la prosperità che seguono il gelido inverno.

Foto scattata il 2 aprile 2024 a Primaluna.

 

> TUTTE LE PUNTATE DELLA RUBRICA

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

OGNI VOLTA CHE PIOVE, SI CONTANO NUOVI DANNI....

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK