SOCCORSE E RECUPERATE 4 PERSONE “INCRODATE” A 2.000 METRI SUL GRIGNONE



GRIGNA SETTENTRIONALE – Intervento particolarmente impegnativo per gli elisoccorritori del Reparto Volo Lombardia dei Vigili del Fuoco, che si sono trovati ad affrontare una difficile situazione nella giornata odierna sulle vette della Grigna. Quattro escursionisti sono rimasti “incrodati” a 2.000 metri di quota, lanciando immediatamente una richiesta di soccorso.

Per rispondere alla chiamata di aiuto, è stato inviato un elicottero AW 139 “Drago 141” dalla base di Malpensa. Nonostante le avverse condizioni meteo, i soccorritori hanno compiuto una manovra complessa per calare un elisoccorritore sulla verticale dei quattro escursionisti. Purtroppo, a causa di un improvviso e repentino peggioramento delle condizioni meteorologiche, le operazioni sono state sospese, lasciando i 4 uomini intrappolati sopra un costone roccioso.

Dopo circa tre ore di attesa, le operazioni di soccorso sono riprese quando l’aeromobile è riuscito, dopo alcuni tentativi, a raggiungere i quattro escursionisti e l’elisoccorritore isolati. Grazie alla tenacia e all’abilità dei soccorritori sono stati tutti messi in sicurezza e riportati a terra incolumi.

Fonte: Direzione regionale Vigili del Fuoco

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FURTI IN AZIENDA E ABITAZIONE: TORNANO I LADRI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK