BARZIO – Riapertura estiva, da oggi sabato 1 giugno, per la funivia in servizio estivo da Barzio ai Piani di Bobbio. Momentaneamente, solo nei fine settimana, in una fase successiva (ad agosto e settembre) gli impianti di risalita funzioneranno tutti i giorni.
Massimo Fossati, amministratore di ITB, spiega a VN il perché di questa programmazione: “Abbiamo uno storico di presenze che ci segnala che questa combinazione di aperture è quella che soddisfa la clientela e riesce ad essere sostenuta economicamente da noi gestori degli impianti. Inoltre, ci sono le aperture dedicate a gruppi, scuole ed oratori che avvengono nei giorni feriali di giugno e luglio. Il nostro parco giochi è pronto e proporrà durante la stagione nuove attività molto attrattive”.
Dopo i numeri eccellenti dell’estate 2023, le Imprese Turistiche Barziesi si attendono di poter confermare quelle performance. “Speriamo davvero di bissare i numeri delle scorse stagioni – dichiara Fossati -. Noi stiamo investendo moltissimo sulla stagione estiva; i costi di gestione e del personale continuano a lievitare e questo purtroppo incide sul prezzo dei biglietti – ma contiamo di continuare a migliorare la nostra offerta per cercare di soddisfare al meglio tutti i nostri clienti”.
RedBar