E ALLA FINE FU DOPPIO PODIO MONDIALE PER “TEOMAT”: IERI SECONDO, OGGI OTTIMO TERZO. E NELLA GENERALE…



CORTENOVA – Il valsassinese che fa imprese in Valsassina (oltre che in Italia ed Europa): Matteo Grattarola da Margno, puntualmente seguito dagli inviati di VN, ha gareggiato alla grande nel week end del Mondiale ospitato a Cortenova e dintorni, uscendone con un doppio podio: ieri secondo alle spalle del solo, grandissimo Toni Bou, oggi domenica ancora a podio, unico italiano tra gli “invasori” spagnoli tutti piazzati tra il primo e il quinto posto.

Grande soddisfazione per Teomat, il suo minder di Cremeno Angelo Colombo, team, supporter e valsassinesi tutti.

La terza piazza odierna è da applausi e conferma il valore anche internazionale del nostro portacolori, in grado di superare esponenti mitici della specialità quali Adam Raga:

Nelle immagini realizzate del nostro fotoreporter Giorgio Formenti i momenti salienti della due giorni di gare mondiali, protagonista l’asso dell’Alta Valle ma non solo. Tra ostacoli naturali, artificiali e… flange, gli applausi – meritati – per Matteo e il suo staff.

Augurandoci che il nostro territorio, ormai ampiamente “sdoganato” nell’empireo del Trial mondiale, torni sempre più spesso a fare da sfondo alle prove di questo sport entusiasmante, così ben rappresentato da un alfiere valsassinese di alto livello – con comprimari lecchesi di buona qualità.

Adesso, nella graduatoria mondiale Matteo è quinto assoluto, a poche lunghezze da chi lo precede e dunque a un passo dal podio.

Nelle due prove del GP d’Italia, ha conquistato più punti – 32 – di chiunque lo precede (eccettuato l’inarrivabile Toni Bou – qui a sinistra col pollice alto al fotografo di VN), segnale chiarissimo delle velleità di altissimo rango del nostro eccezionale Teomat.

RedSpo

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

OGNI VOLTA CHE PIOVE, SI CONTANO NUOVI DANNI....

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK