VALSASSINA – Nell’ultima edizione del voto (sorprendente?) a Introbio e Barzio, dove i due sindaci uscenti Airoldi e Arrigoni Battaia sono stati “ribaltati” dai loro sfidanti Piazza e Ferrari – nella foto di copertina.
La domanda ai lettori, relativa a questo passaggio alle urne, era diretta: “Autentiche sorprese?“. “No, visti i sindaci uscenti” è la voce che ha ottenuto più preferenze (il 48% del campione), mentre il 18% ha scelto “In parte sì“. L’esito alle urne ha preso in contropiede più a Introbio che a Barzio (14%, contro il 6% della risposta inversa).
A fondo pagina il risultato dettagliato del sondaggio, mentre nel box che trovate alla destra della home page potete già esprimervi sulla nuova consultazione.
Quest’ultima avrà termine giovedì 27 giugno e riguarda ancora la politica, ma con un tema nazionale – che tocca anche il nostro territorio: la cosiddetta “autonomia differenziata” – vale a dire la concessione alle Regioni di decidere in libertà su una o tutte le 23 materie previste dal secondo comma dell’articolo 116 del Titolo V della Costituzione.
ELEZIONI: INTROBIO E BARZIO, AUTENTICHE SORPRESE?
- No, visti i sindaci uscenti (48%, 165 Voti)
- In parte sì (18%, 61 Voti)
- Più Introbio che Barzio (14%, 49 Voti)
- È sempre il solito magna-magna (6%, 21 Voti)
- Più Barzio che Introbio (5%, 18 Voti)
- L'argomento non m'interessa (5%, 17 Voti)
- Non ho idee chiare in materia (3%, 12 Voti)
Totale votanti: 343
–
> TUTTI I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS