ALTOPIANO/NICHOLAS E SIMONE VIVONO NEI CUORI BIANCOROSSI



CREMENO – “Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta“. Questo lo spirito del primo Torneo Stella Alpina Asd che domenica 30 giugno ha radunato sul campo dell’oratorio di Cremeno numerosi sportivi per ricordare Nicholas e Simone, giovani atleti vittime della strada.

Dalla mattina sino a tarda sera momenti di sport e amicizia con il triangolare delle squadre Allievi e le partite del torneo di calcio a 7 alternate da occasioni di condivisione.

Particolarmente commovente la preghiera per i due giovani, accompagnata dal volo di palloncini bianchi e dallo sventolare delle bandiere biancorosse della società. Un segno di affetto che ha dato grande sollievo alle mamme dei due giovani.

Vendo al calcio giocato, Robbiate si è aggiudicata il torneo allievi del mattino, con la Stella Alpina al secondo posto e Olgiate Molgora al terzo.

Nel torneo Open è invece la squadra di casa a festeggiare grazie all’1-0 maturato nella gara contro Generazione Z. Biancorossi anche i premi singoli: Matteo Canali miglior giocatore, Andrea Santi bomber di giornata.

“Mi complimento con la squadra Open per questo bel risultato – commenta il presidente della Stella Alpina ASD Giancarlo Camozzini – ma anche con tutti i partecipanti che hanno dato fiducia a questa prima edizione del torneo. Ringrazio il mio direttivo e la Comunità Pastorale Regina dei Monti, gli Alpini di Maggio e le Contrade di Barzio, l’Aido Valsassina, gli amministratori comunali, Elena e Giosuè. Un grazie anche agli sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento”.

RedCre

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CONTROLLI ALLA ROTONDA DI BALLABIO: CHE NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

luglio 2024
L M M G V S D
« Giu    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK