PRIMALUNA/CREMENO – Prosegue con Concenedo, Primaluna e Cremeno la ricca programmazione di agosto della Rassegna Organistica Valsassinese, appuntamento con la musica classica giunto alla 52esima edizione.
In centro valle, all’organo Serassi della chiesa parrocchiale di Primaluna dedicata ai santi Pietro e Paolo, sarà ospite venerdì 9 agosto il solita bergamasco Tomas Gavazzi che presenterà un percorso tra gli autori Baldassare Galuppi, Domenico Scarlatti, Giovanni Morandi e Vincenzo Petrali.
Sabato 10 serata a Cremeno, nella chiesa di san Giorgio, dove l’organo positivo Zambetti acquistato dalla Rassegna in occasione della edizione numero 50, affidato a Francesco Alessandrini, duetterà con la tromba di Davide Paludi. Giovani e poliedrici musicisti abruzzesi, Paludi e Alessandrini sono al debutto nella prestigiosa kermesse valsassinese.
Si tratta di una prima volta anche per Le Muse Conventuali, progetto musicale ancora inedito che giovedì 8 verrà proposto al monastero di Concenedo in collaborazione con l’associazione culturale La Fucina.
LEGGI ANCHE
“LE MUSE CONVENTUALI”. LA FUCINA DÀ VOCE ALLE MONACHE DEL SEICENTO