IL TEATRO DE “LA LEGGENDA DELLA GRIGNA”, A PASTURO “LE AVVENTURE DI UN PINOCCHIO”



PASTURO – A Pasturo l’ultimo appuntamento con “La Leggenda della Grigna“, il 17° Festival di Teatro di Figura tra i Comuni e i Monti della Valsassina.

Il 22 agosto alle 21, in Piazza XXV Aprile, si terrà lo spettacolo “Le avventure di un Pinocchio“: la Compagnia Il Cerchio Tondo metterà in scena uno spettacolo di burattini con musica dal vivo per tutte le età.

La storia del Burattino più famoso del mondo!

La storia di Collodi viene rappresentata in questo spettacolo il più fedelmente possibile al testo originale, cercando di ridurre al minimo le modifiche per restituire allo spettatore una narrazione dinamica, con personaggi profondamente caratterizzati e ispirati alla commedia dell’arte.

Fulcro della narrazione è il cambiamento di Pinocchio che lo porta a crescere passando da “pezzo di legno” a “burattino” e infine a ” bambino vero” allegoricamente rappresentato dal viaggio che parte dall’ambiente domestico ma che presto viene abbandonato per conoscere il mondo esterno, trasformazione che si riflette anche negli elementi della scenografia.

In caso di maltempo, la rappresentazione si terrà presso il Teatro Parrocchiale. L’ingresso è gratuito.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FURTI IN AZIENDA E ABITAZIONE: TORNANO I LADRI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK