PRIMALUNA – Dal 1° giugno è scaduto l’incarico del responsabile della Comunità Pastorale Madonna della neve e parroco di Primaluna don Marco Mauri (a destra).
A Primaluna don Mauri era arrivato nel 2015, con l’ingresso ufficiale il 27 settembre. Aveva avvicendato don Mauro Malighetti che l’allora Arcivescovo Angelo Scola aveva destinato a Besana Brianza, alla guida della Comunità Pastorale Santa Caterina che incorpora sei parrocchie.
Al posto di don Marco è arrivato don William Abbruzzese, originario di Canzo, nato a Erba il 10 dicembre 1977 e ordinato l’11 giugno 2005.
Don William era vicario parrocchiale nella Comunità Pastorale San Giovanni Battista di Oggiono – comprendente anche le parrocchie di Annone, Ello e Imberido – e ha svolto precedentemente il suo ministero nelle comunità di Molteno e di Garbagnate Milanese.
Domani il nuovo parroco presiederà la messa e processione a Cortabbio; la cerimonia dell’ingresso avverrà il prossimo 26 settembre, ma Abbruzzese ha preso servizio in forma ufficiale già in queste ore.
La comunità pastorale si avvale anche della collaborazione di don Gabriele, don Cesare e suor Rosanna che daranno il loro attivo contributo ed esperienza durante questo periodo di transizione. Continuerà il rapporto già iniziato con il responsabile del Pastorale Giovanile del decanato don Gianmaria Manzotti.
RedRel
SU VN L’ARRIVO DEL PRECEDENTE RESPONSABILE, NOVE ANNI FA: