Spett. Redazione,
sono una comune cittadina di Primaluna e come a molti di noi spesso capita, nel tardo pomeriggio porto a spasso il cane o faccio una semplice passeggiata per il paese.
Passeggiando dunque per il centro di Primaluna è stata una sorpresa sentire dei bambini presso la scuola elementare, peccato che ascoltando attentamente i rumori, li ho localizzati: sui ponteggi del cantiere della scuola Primaria di Primo Grado.
Ma se è un cantiere com’è possibile che ci fossero delle persone, o meglio dei bambini a giocare al suo interno?
Forse il Comune dovrebbe rivedere leggermente il livello di sicurezza dell’area oppure cominciare a recintare completamente e in modo più rigoroso l’area dal momento che almeno su un lato il cantiere è palesemente aperto e accessibile (allego foto). Sul vostro quotidiano hanno pubblicato che la porta è chiusa, va bene, ma i ponteggi sono accessibili dall’esterno senza un’adeguata recinzione.
La mia scelta di rendere noto questo fatto è dettata unicamente del pensiero che il Comune di Primaluna possa di conseguenza correggere i suoi errori prima che accedano situazioni spiacevoli – perché prevenire è meglio che curare!
Ringrazio per l’attenzione e porgo distinti saluti.
Contributo esterno
L’autrice dello scritto ha richiesto di non pubblicare la propria firma
e si fa carico personalmente di quanto asserito nella lettera.
IN TEMA, SU VN LEGGI ANCHE:
IL CANTIERE PER LA NUOVA SCUOLA “IRROMPE” AL CONSIGLIO DI PRIMALUNA