PASTURO – Il 27, 28 e 29 settembre tornano, in località Prato Buscante, le Manifestazioni Zootecniche Valsassinesi. Senza farsi condizionare dalla febbre della lingua blu, l’evento si presenta con un calendario che promette un appuntamento ricco di novità.
Si parte venerdì 27 con gli eventi serali allo Spazio Valsassina, mentre da sabato 28 l’evento entrerà nel vivo: dalle 10 ci sarà la prima edizione del Concorso di formaggi “La forma del latte” – Concorso Lilli Bergamini” e due convegni. In serata, entrambi alle 21, il tiro alla fune per adulti al Palaforum e il concerto degli “Scramble Cats”.
Domenica 29 si apre alle 9 con la messa e la benedizione al Palaforum; alle 10:30 si terrà la sfilata con i trattori e dalle 12:30 si potrà assistere allo show cooking nel padiglione espositori. Dalle 15 la gara di sfalcio e alle 17 il tiro alla fune per i più piccoli.
Oltre agli eventi, una serie di attività giornaliere come il mercato dei prodotti tipici, la mostra degli animali e tante attività per bambini e famiglie.
LE LOCANDINE CLICCABILI DELL’EVENTO: