CORTENOVA – La trasferta a Valmadrera contro la Polisportiva 2001 ha chiuso definitivamente la Coppa Lombardia del Cortenova, che ora potrà concentrare il 100% delle energie sul campionato di Seconda Categoria.
Una Coppa non certo indimenticabile per i valsassinesi, che hanno chiuso il loro girone al terzo posto con una sola vittoria, due pareggi e tre sconfitte. Dello stesso avviso anche l’allenatore Andrea Tantardini, che così commenta: “Inutile dire che un po’ di delusione c’è per la non brillante classifica, ma in questo girone ci sono state diverse gioie come i primi goal in prima squadra di Luigi Pomi, Lorenzo Gianola, Nicolò Tagliaferri e Andrea Tenderini“.
Ed è stato proprio il rigore segnato da quest’ultimo nell’incontro di mercoledì a scacciare la maledizione dei pareggi, ben sei consecutivi dal 13 ottobre ad oggi. Un trend che deve tuttavia ancora essere invertito in campionato, che vedrà i gialloblu nuovamente in campo contro la Pol 2001, oggi domenica 10 novembre alle 17 al Bione.
La classifica vede il Cortenova favorito, avanti di tre punti rispetto alla squadra lecchese. Tuttavia i precedenti dimostrano come, classicamente, la Pol sia una formazione ostica con cui giocare. Lo scorso anno al Bione finì 2-1 per i padroni di casa, mentre in Valle regnò l’equilibrio (0-0).
Più gol segnati (17 Vs 13) ma anche subiti (17 vs 11) per la formazione lecchese, che in campionato ha perso le ultime due sfide con Barzago e Aurosa San Francesco.
Insomma, un momento negativo che il Cortenova può sfruttare a suo favore per cercare quei tre punti che sarebbero fondamentali per la rincorsa alle prime della classe. Cronaca del match dei gialloblu come sempre su VN al termine della partita.
RedSpo