LECCO – Il Procuratore della Repubblica di Lecco parla ai giornalisti in merito agli sviluppi della morte di Margherita Colombo, 73enne trovata senza vita nell’abitazione di via Castello a Cassina Valsassina.
Lunedì 18 accanto al corpo della donna giaceva il figlio, Corrado Paroli, di 48 anni, in gravissime condizioni.
La vicenda ha suscitato numerose supposizioni e non sono ancora state rese note le cause del decesso della anziana e del malore del figlio: l’autopsia prima, e le informazioni del procuratore poi, proveranno a fare chiarezza.
In diretta dalla sala stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri, il procuratore Ezio Domenico Basso e il colonnello Nicola Melidonis.
Corrado Paroli si trova ancora in ospedale, ora cosciente, dove gli è stato notificato un fermo per omicidio volontario aggravato dalla relazione di parentela.
La madre Margherita Colombo è stata trovata morta sul divano, il figlio in stato di incoscienza. Una serie di vestiti sul letto della donna distribuiti come se fossero da indossare per un funerale. Gli intenti suicidi del Paroli sono stati fatti pervenire alla moglie su un manoscritto lasciato nell’abitazione con disposizioni post mortem per il proprio funerale.
Carabinieri e Procura hanno indirizzato lo scenario verso l’atto di uccisione di Paroli nei confronti della mamma. Ci sono dati “che non lasciano dubbi sulle intenzioni“.
Il responso dell’autopsia effettuata ieri non è ancora disponibile ma si possono escludere segni di violenza. Allo stesso tempo la scena del crimine non era contaminata da persone esterne al nucleo familiare, mancano segni di furto o rapina; casa in ordine e nessuna effrazione a finestre e porta.
La Procura esclude interventi esterni nella esecuzione del delitto, tutto fa pensare a una dinamica solo familiare. E al momento sembra di poter escludere motivi di carattere economico.
Lunedì prossimo Paroli sarà interrogato, se le condizioni di salute lo permetteranno. In qualità di indagato se non vorrà fornire indicazioni sull’esatta dinamica dei fatti potrà anche non rispondere.
Sono tre le lettere che Paroli prima della tragedia ha lasciato alla ex moglie, una per lei e due per i figli, in cui parla del suo pregresso.
RedCro
LEGGI ANCHE:
DRAMMA DI CASSINA, MADRE E FIGLIO INTOSSICATI DAI FARMACI? L’AUTOPSIA DOMANI POTREBBE CHIARIRE
CASSINA IN TV PER IL GIALLO DI VIA CASTELLO. UN PO’ DI FASTIDIO, NON CON VN
CASSINA, UN MISTERO LE CAUSE DELLA MORTE DI MARGHERITA COLOMBO
GIOVEDÌ A LECCO L’AUTOPSIA PER LA DONNA MORTA A CASSINA VALSASSINA. RICOVERATO IL FIGLIO
“GIALLO” A CASSINA? MORTA UNA SETTANTENNE, IL FIGLIO ELITRASPORTATO ALL’OSPEDALE