LECCO/LARIO/VALSASSINA – Appuntamento imperdibile per le nostre redazioni quello del primo di aprile, giorno del ‘pesce’ e occasione per giocare con qualche notizia buffa, verosimile o del tutto frutto della fantasia.
Quest’anno ci si è svegliati a Ballabio con le maligne dicerie sul sindaco Giovanni Bruno Bussola, comparso due volte in TV nel giro di pochi giorni per fatti di cronaca fuori dall’ordinario. Una duplice coincidenza che, nel nostro scherzo, ha assunto i toni della critica popolare, dubbiosa sull’esistenza stessa delle notizie al centro dei collegamenti televisivi. Il sindaco l’ha presa bene, anzi ridendo ci ha confidato che qualcuno molto vicino a lui ci ha creduto davvero e si è preoccupato della “maldicenza”…
Un bluff anche l dazi che Trump e gli USA avrebbero imposto su flange e Taleggio. O meglio, non escluse affatto penalizzazioni a stelle e strisce di questi comparti, le fake erano le reazioni raccolte da VN. Uno dei protagonisti l’ha presa male e ha chiamato stamattina per criticare il servizio di Valsassinanews. Una volta avvisato che si trattava di un pesce d’aprile, non ha cambiato idea.
Spiace per lui, ironia e autoironia sono – dicono – segni di intelligenza.
Sula riviera orientale del lago nessuna apertura di un improbabile “TwigaLario” da parte di Daniela Santanchè mentre su Lecco News era un “pescione” anche la notizia di altri dazi USA riguardanti… Calolziocorte.
Di seguito tutti i pesci del primo aprile 2025. Per rileggerli e non cascarci la prossima volta.
I DAZI DI TRUMP COLPISCONO ANCHE TALEGGIO E FLANGE. LE REAZIONI IN VALLE
BUSSOLA IN TV, TUTTE COINCIDENZE? A BALLABIO CIRCOLANO STRANE DICERIE…
Estate senza treni. Santanchè: “Un grande TwigaLario sulla riviera orientale”
DAZI AMERICANI, IL PUGNO DURO DI TRUMP ARRIVA FINO A… CALOLZIO?