A CASARGO DISPOSTO TAGLIO PIANTE AD ALPE PAGLIO E GIUMELLO

CASARGO – Tramite un’apposita ordinanza del responsabile dell’Area 5 Polizia locale-Messi-Commercio del Comune di Casargo è stato disposto ai proprietari dei terreni frontisti delle strade comunali asfaltate, in particolare modo sulle strade di collegamento alle località Alpe Paglio e Alpe Giumello, di eseguire il taglio di tutte le piante pericolose e rimuovere con urgenza ed immediatezza ogni tipo di vegetazione che si protende con i rami e frasche verso e sul sedime stradale, invadendolo e creando ostacolo e limitazione alla visibilità.

È indicato di procedere in particolare alla potatura dei rami le cui fronde pendenti invadono il sedime stradale e all’abbattimento degli alberi pericolosi o pendenti che possano interferire con la sede stradale entro il termine del 15 giugno.

Si precisa che i proprietari dei terreni interessati sono tenuti a presentare, prima dell’avvio delle operazioni di taglio, apposita istanza di taglio boschi.

Inoltre, si sottolinea che il taglio di manutenzione in prossimità di strade non deve estendersi oltre i 6 metri dalla sede stradale.

A questo link è possibile visionare l’ordinanza completa.