PRIMALUNA – Le forme impalpabili della fantasia sono presenti nei pensieri dei bambini, nelle fiabe, nei giochi che essi sviluppano, sia singolarmente, sia in gruppo. Esempio di questa capacità nei bimbi è il laboratorio di venerdì a Primaluna in occasione della mostra sui fiori della Valsassina organizzata dall’associazione Amici della Torre.
Guidati dall’esperta d’arte Chiara Combi e dalla scrittrice naturopata Pinuccia Nasazzi diversi giovanissimi aspiranti artisti dopo aver visitato la mostra e riempito di domande interessanti e curiose i presenti si sono sbizzarriti riportando nei pannelli di polistirolo messi a loro disposizione quello che la loro immaginazione e fantasia ha creato con dei bellissimi collage che rimarranno esposti nell’aula dedicati ai lavori dei ragazzi fino alla fine della mostra.
Dopo la fatica creativa i piccoli talenti hanno fatto merenda insieme ai rappresentanti dell’associazione Amici della Torre i quali si sono complimentati per i lavori realizzati sia con i piccoli che con le loro guide, Chiara Combi e Pinuccia Nasazzi.
Fernando Manzoni
LE IMMAGINI DI UN POMERIGGIO CREATIVO A PRIMALUNA