MILANO – Prosegue a pieno regime e secondo il crono programma il primo collettivo della formazione lombarda dello sci alpino sia maschile sia femminile che si trova in allenamento ai 3.440 metri del ghiacciaio tirolese di Pitztal. I ragazzi agli ordini di coach Simone Stiletto e di Elio Presazzi dallo scorso venerdì stanno affrontando una serie di test di slalom gigante e di slalom speciale. Soddisfatti sino ad oggi i due allenatori lombardi che stanno lavorando molto bene grazie anche alle ottime condizioni della neve e del meteo.
Per i ragazzi del Comitato Fisi Alpi Centrali di sci alpino quello di Pitztal è il primo collettivo in vista della prossima stagione agonistica. In tutto sono impegnati 13 atleti fra maschi e femmine con sessioni mattiniere dedicate al gigante ed allo speciale, mentre nel pomeriggio spazio alle sessioni video. Da oggi, lunedì, e sino alla fine del collettivo previsto per giovedì 29 settembre spazio a test fra i pali stretti.
Ricordiamo che a questo prima sessione di allenamento prendono parte Davide Baruffaldi, Francesco Gori, Francesco Sorio, Federico Tomasoni. Per quanto riguarda il settore “rosa” coach Presazzi ha chiamato: Petra Smaldore, Ilaria Ghisalberti, Luisa Bertani.
Insieme a loro sono stati convocati i ragazzi e le ragazze del gruppo “controllati”: Giacomo Rigamonti, Antonio Vittori, Sara Ferrari e Silvia Turla. A questi si aggiungono anche gli “osservati” Ginevra Bonasia e Matteo Salvatoni.