ALTOPIANO VALSASSINESE – Chi si aspetta qualche buona notizia sul fronte dello scontro “fratricida” tra i due minuscoli paesi confinanti, resterà deluso. Anzi: non solo l’assurda controversia tra Cassina Valsassina e Moggio prosegue, ma l’unica novità recente è data dall’ennesimo capitolo di spesa – ovviamente legale – che fa salire i conti del duello sull’utilizzo di spazi in territorio cassinese, per i quali il sindaco Combi (Roberto) accusa il collega Combi (Graziano, moggese) di non aver pagato alcunché, malgrado Moggio ci abbia guadagnato.
COMBI CONTRO: a sinistra Roberto, a destra Graziano
Dissidio complesso ma ricomponibile, questione di interpretazioni (per Cassina i vicini avrebbero fatto profitti senza versare alcun provento ma Moggio controbatte che il terreno era stato concesso gratis e che la destinazione era nota ai cassinesi).
In tutto questo, come detto, a goderci sono come al solito i terzi: nello specifico, gli avvocati. Ultimo passaggio della vicenda, l’atto con cui il Comune di Cassina Valsassina liquida le prestazioni professionali – nota bene, per la sola fase dell’instaurazione del giudizio innanzi al TAR – allo Studio Legale Associato Coviello Maggioni, di Oggiono, nella misura di 6.179,35 euro Iva compresa. Ma la partita complessiva è roba da decine di migliaia di euro, con professionisti di vaglia ingaggiati da due comunelli per dirimere non con le buone una diatriba tra paesi che messi insieme non arrivano a mille abitanti.
E la (brutta) storia continua…
IL DOSSIER MINIMO COSTRUITO CON IL NOSTRO ARCHIVIO:
GUERRA DEI ROSES? MACCHÉ: PAESINI CONTRO, PER LE FAMOSE ANTENNE. E MOGGIO INVESTE 10MILA EURO SUL SUPER AVVOCATO…
6 maggio 2016
MOGGIO – Della disfida delle antenne sull’Altopiano valsassinese abbiamo parlato a lungo, per primi e già dal 2013 – vedi archivio linkato, in calce. Ora lo scontro “mortale” (amministrativo, politico e ora legale) per il quale Cassina trascinerà davanti al Tar il paese confinante di Moggio vive un nuovo capitolo con l’affidamento da parte di quest’ultimo Comune […
“GUERRA DELLE ANTENNE”: DA BUONI VICINI, CASSINA E MOGGIO SE LA VEDRANNO AL TAR
20 aprile 2016
CASSINA VALSASSINA – Non si è trovato un accordo sul caso antenne in Altopiano, e così Cassina trascinerà davanti al Tar il vicino paese di Moggio….
CASSINA CONTRO MOGGIO NELLA “GUERRA DELLE ANTENNE”: INCARICATO UNO STUDIO LEGALE PER IL RICORSO AL TAR
27 gennaio 2016
LA MINI DISFIDA DEI MINI COMUNI: MOGGIO VS CASSINA PER L’ANTENNA DEI CELLULARI
12 luglio 2013
.