PASTURO – Tornano a Pasturo “I lunedì del Grinzone”, serie di eventi e incontri di carattere culturale e formativo organizzati dall’associazione Il Grinzone con il patrocinio del Comune e della parrocchia locale. Si parte oggi, lunedì 17 ottobre, con la presentazione del libro “Arte casearia e zootecnica” a cura Giacomo Camozzini, Pietro Buzzoni e Michele Corti.
Il secondo appuntamento sarà lunedì 7 novembre è avrà un carattere politico visto che si tratterà di un dibattito fra Virgino Brivio e Wolfango Pirelli che si confronteranno sul referendum costituzionale del 4 dicembre in una serata intitolata: riforma costituzionale, si o no ?.
Venerdì 18 novembre si parlerà di innovazione e nuove tecnologie in chirurgia con l’intervento di Pierluigi Carzaniga, direttore di chirurgia generale dell’ospedale di Merate.
Infine, per concludere con il ciclo autunnale, lunedì 28 novembre un tema di grande attualità, la guerra in Siria con la partecipazione di Stefano Femminis, giornalista, esperto di questioni internazionali nella serata del nome “Siria alle origini di un conflitto globale”.
Tutti gli incontri si terranno al cinema Colombo di Pasturo e inizieranno alle 20.45 con ingresso libero.
F. M.