PASTURO – Questa volta accompagnato anche da un comunicato stampa, lo striscione (non autorizzato) del movimento di ultradestra Casa Pound fa seguito oggi a quello posto l’altro giorno nella stessa sede dai concorrenti nel panorama neofascista di Forza nuova. “Non finirà mai l’emergenza” è il senso della preoccupazione espressa con spray su lenzuola, affissa nella rotonda davanti all’accesso della Sagra – ma soprattutto della Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera.
“L’idea di mettere nei piccoli comuni della Valsassina e del lago, oltre che nelle strutture messe a disposizione dalla Prefettura come l’area del Bione o la ex caserma di Airuno, fino a 1200 immigrati – si legge nella nota del movimento – rappresenta una violenza ai danni del territorio”.
E proprio la CM finisce nel mirino degli extraparlamentari: “La Comunità montana si rende complice delle istituzioni nazionali in questo gioco al massacro, mettendosi tra i tanti soggetti per i quali, in fin dei conti, l’immigrazione diventa un business”.
.