CORTENOVA – Cortenova apre, oggi alle 10, la stagione delle manifestazioni natalizie che si svolgeranno sul proprio territorio con il mercatino di Natale unitamente alla nona edizione del concorso “Un bicer in compagnia“.
Ogni partecipante dovrà allestire in proprio la bancarella: tavolo, pentolame, fornelletto oltre alla materia prima per realizzare il proprio “prodotto”.
Per poter degustare il brulé, si deve acquistare la “tazza dell’amicizia“, al prezzo simbolico di tre euro. Il ricavato della vendita delle tazze sarà devoluto interamente alla Cooperativa Le Grigne Onlus.
La tazza (quest’anno di un bel color salmone) diventa di proprietà dell’acquirente e oltre al rimanere quale ricordo della manifestazione, serve per poter degustare il vin brulé dei vari concorrenti.
Unitamente alla tazza viene fornito un apposito cartellino che servirà per la scelta del vin brulé preferito.
Ogni singolo degustatore, fatto il proprio giro di assaggi, potrà liberamente scegliere quale preparazione ritiene la più meritevole, basandosi esclusivamente sul proprio gusto e potrà attribuire il proprio cartellino alla formazione scelta.
.