INTROBIO – Serata invernale, ma non fredda, per la tradizionale riflessione dell’Avvento per gli adolescenti e i giovani valsassinesi della Pastorale Giovanile. Una quarantina i partecipanti con i loro accompagnatori provenienti per lo più dalla CP Madonna della neve e dalla CP Maria Regina dei monti.
Un’occasione importante ed intensa per riflettere sul tema “Il nostro tempo e il tempo di Gesù. Nell’attesa della sua venuta, il coraggio di cambiare.” Con momenti di meditazione, canto e preghiera letti da alcuni adolescenti e dai loro educatori.
Il ritrovo è stato sul sagrato della chiesa di San Michele a Introbio con don Marco Mauri ad accogliere i ragazzi e a guidare il raccoglimento. Presenti anche il decano don Lucio Galbiati, il diacono Fabrizio Valsecchi che segue gli adolescenti dell’Altopiano e il parroco di Premana don Mauro Ghislanzoni oltre al sindaco di Introbio, in veste non ufficiale.
Dopo la preghiera in San Michele, resa più intensa dall’esposizione del Santissimo, i giovani si sono incamminati in silenzio preceduti da don Marco con un piccolo lumino tra le mani, lungo il breve tragitto che va fino alla chiesetta di Santa Caterina – con alcune tappe intermedie in cui i presenti sono stati invitati alla riflessione attraversi la consegna di foglietti sulle loro volontà, desiderio e coraggio, da consegnare al termine della cerimonia.