PASTURO – Dopo due anni martoriati dall’infortunio ai tendini dei piedi Michele Fontana è tornato a gareggiare. Domenica l’atleta di Pasturo si è presentato al nastro di partenza della 27esima Best Woman di Fiumicino, una 10 chilometri su strada lungo il litorale romano.
La vittoria è andato al keniano tesserato Futura Roma Erastus Kipkorir Chirchir (30.21), Fontana si è piazzato al settimo posto (31.01; quarto tra gli italiani) ma la soddisfazione arriva non tanto dal risultato quanto dall’essere riuscito a tornare alle competizioni.
Fantastico ieri ritornare ad indossare questa canotta! Rimettere il numero è stato per me già una grande vittoria! Grazie alle tante persone che mi hanno sostenuto e hanno creduto in me in questi anni! Grazie per avermi dato una seconda opportunità!Ora con tanta pazienza e tanta voglia di fare guardo al futuro con grande fiducia! #ibelive
Prima di fine anno un’altra 10 km attende Fontana, nel frattempo proseguirà la preparazione con i colori dell’Aeronautica per tornare alla forma migliore in primavera.