BARZIO – Un’altro weekend all’insegna dello sport per i ragazzi del Valsassina Ski Team. Luca Ruffinoni, anno 2005, conferma lo splendido stato di forma vincendo la fase regionale del Gp Giovanissimi di sabato all’Aprica. Domenica è Arianna Gnecchi, classe 2008, a conquistare un secondo posto, e staccando così anche lei un biglietto per la finale nazionale alla Paganella il 7-8-9 aprile.
Sempre sabato, 50 atleti dello ski team hanno partecipato al gigante ai Piani di Bobbio in memoria di Simoncelli, conquistanti podi e premi, mentre i più grandi, allievi e ragazzi, si sono confrontati sulle nevi di Temù/Ponte di Legno per i campionati regionali con buoni piazzamenti.
Slalom ragazzi f: Greta Canepari 18^ Giorgia Rosita Grassi 58^
allievi: Fabrizio Folla 42°, Giacomo Panzeri 85°, Arianna Invernizzi 51^.SuperG ragazzi f.: Greta Canepari 36^, Giorgia Rosita Grassi 67^
Slalom Gigante allievi : Arianna Invernizzi 31^ non qualificata alla seconda manche per soli 6 centesimi; Anna Folla 47^, Nicolò Schiavetti 82°, Giacomo Panzeri 89°.
Gigante ragazzi: Greta Canepari 20^, Giorgia Rosita Grassi DNF.
SuperG allievi annullato.
Soddisfazione dagli allenatori Carlo Ruffinoni e Mattia Arrigoni: “Dopo un week-end così capisci quanto è bello il tuo lavoro, vedere i ragazzi concentrati in partenza e sempre felici al traguardo. Grazie ragazzi, bravissimi tutti”.