BARZIO – Subito in campo tutte e sei le contrade barziesi nella giornata di inaugurazione del torneo di calcio. Questa sera alle 20 i campioni in carica del Berlendino si troveranno di fronte il Coldogna. Prada-Voltone la seconda sfida, Vallicello e Pian la Ca’ completano la prima giornata della fase a gironi, declinata in sette giornate di gare fino a fine mese. Nella prima settimana di luglio le fasi finali, con i nuovi campioni che solleveranno la coppa venerdì 7.
Il torneo di calcio potrà essere decisivo nella classifica del Palio delle Contrade che per il momento vede condurre il Voltone con 340 punti, davanti al Vallicello fresco vincitore del torneo di Pallavolo con 315 punti. Seguono Pian la Ca’ con 310, Berlendino a 255, Coldogna a 170 e Prada 160.
In attesa dei tradizionali eventi estivi i contradaioli si preparano anche alla Campelli Skyrace, gara di corsa in montagna non competitiva in calendario sabato prossimo, 18 giugno. Poco più di 10 chilometri di percorso per un dislivello positivo di circa 1.120 metri (iscrizioni ancora aperte).