SONDALO (SO) – Concluso quest’oggi a Sondalo il primo collettivo della formazione degli sci stretti del comitato Fisi Alpi Centrali con un test di skiroll in pattinato e dove i fondisti lombardi hanno dimostrato una buona forma fisica. Cinque intensi giorni di allenamento fra test di atletica, skiroll e camminate sono stati il “menù” di questo primo raduno voluto dai due tecnici della formazione lombarda dello sci nordico Daniele Compagnoni e Fabio Maj a cui erano convocate anche le atlete dello Sci club Primaluna Laura Colombo e Anna Rossi.
“Siamo molto contenti di questo primo collettivo – dicono i due coach – sia per la qualità del lavoro svolto sia per l’abnegazione da parte dei ragazzi che si sono impegnati al massimo. Sono molto contento anche dello sforzo fatto per creare il gruppo”.
Ora un po’ di riposo per i fondisti lombardi in attesa del prossimo collettivo che si svolgerà proprio in Valsassina, a Casargo. Da lunedì, invece, in Valtellina prenderà avvio il collettivo degli atleti del fondo di interessa nazionale fra cui i lombardi: Vittoria Zini, Michele Gasperi, Luca Compagnoni e ancora la nostra Laura Colombo.