BARZIO – “Ieri sera non è successo nulla di che; la manifestazione era autorizzata dal Comune con deroga acustica sino alle due e gli organizzatori si sono premurati alle 24 di far abbassare il volume”. Così la banda di Barzio spiega l’episodio di questa notte che tanti reclami ha provocato in queste ore.
Alla tensostruttura di via Provinciale ieri sera era in programma l’evento più “giovane” del cartellone di festeggiamenti per il 130esimo anniversario del corpo musicale Santa Cecilia del paese. La serata è iniziata alle 19 e RitmoFFF ha pensato a far ballare tutti i partecipanti. La musica però si è protratta fino alle 2 e i volumi, stando alle segnalazioni, hanno preoccupato numerosi villeggianti e residenti.
Ad ogni modo la festa continua, già questo pomeriggio con la prima apparizione locale della Triuggio Marching Band. Alla parata per le vie di Barzio delle 17.30 seguirà la cena e il concerto delle 21, sempre alla tensostruttura di via Provinciale. Pertanto l’evento si farà anche in caso di maltempo.
Domani poi la giornata conclusiva, con sfilata, messa, pranzo, e concerto della banda di Barzio insieme al Corpo musicale di Cesana Brianza.
MUSICA ALTA A BARZIO, “BENE GLI EVENTI MA QUESTA VOLTA SI È ESAGERATO”
Buongiorno, faccio seguito alla lettera apparsa stamani sul vostro giornale online, riguardante il rave party a Barzio. Non era un rave party ma il volume della musica era eccessiva e secondo me molto fuori orario per essere una manifestazione per attirare i turisti così i turisti come me scappano. Le manifestazioni fatte a Barzio sono belle, […]
LETTERA DA BARZIO/RAVE PARTY NOTTURNO? “SE VOLETE ALLONTANARE I TURISTI, CI STATE RIUSCENDO”
BARZIO – Musica ad alto volume fino almeno l’una e mezza di notte? Per quanto si trattasse di una festa prevista e autorizzata, non sorprende che la mattina dopo giunga in redazione qualche lamentela. E in effetti stona un po’, è il caso di dirlo, che, nello stesso Comune e con un simile genere